OFFERTE - CollezioneLaura

Benvenuti nel nuovo sito di Collezionelaura
|
Vai ai contenuti
OFFERTE! NOVITA'!
APPROFITTA
dei nostri
SCONTI!!!
  OFFERTE

Essendo di molto lievitato il costo del trasporto, specialmente per le spedizioni “speciali” di oggettistica fragile, lilliput2000 ha aggiornato i suoi  prezzi sugli Articoli, specialmente sulla Categoria Mercatino dove la spedizione é quasi sempre completamente GRATUITA, ma anche su altre Categorie, come quella dei Presepi, dove il valore intrinseco dell’opera é altamente “superiore” all’offerta proposta!...Si consiglia di approfittarne e di visitare con frequenza le Vetrine di lilliput2000  sul negozio EBAY che sono in continuo aggiornamento: esse, anche se non completamente allestite, vi offriranno occasioni di scelte di oggettistica, di articoli, di prodotti, di sorprese e soprattutto di offerte!
Le continue novità proposte nelle varie Categorie vi potranno essere utili per quel regalo per voi o per i vostri cari che tanto cercavate!...

VISITATECI: IL NOSTRO PUNTO VENDITA E’ IL NEGOZIO EBAY, il SITO RIUNISCE TUTTA LA NOSTRA ESPOSIZIONE!
Grazie lilliput2000

LE NOSTRE OFFERTE:

Cliccare sulle immagini per la descrizione del prodotto
1 - Nel Mondo dei Presepi
DESCRIZIONE DELL’ OPERA: “PRIMA E DOPO“
PRESEPE ARTISTICO ETERNO GIREVOLE
Presepe artistico ed eterno “girevole”, da collezione o esposizione, nato dalla fantasia dell’Autrice: lavorazione completamente a mano: 80 giorni circa per la sua realizzazione. Un attento e paziente lavoro di creatività e precisione, usando prodotti di ottima qualità ed oggettistica firmata.
Per l’ “originalità” del soggetto, che tratta la Nascita e la Morte di Gesù, sono state necessarie usare “Statuine”, firmate di vari Autori ed appartenenti a varie serie. Dell’arte Toscana di Martino Landi sono state applicate n° 16 Statuine da cm 3,5; n 11 pecorelle; un asino, un bue, una colonna romanica. Dalla Serie “Modellismo”: n° 2 soldati romani ; n° 04 cavalli; n° 01 centurione a cavallo. Di altra Serie di altrettanto ottima e firmata qualità: n° 03 Cammelli; n° 01 Pastore dormiente; n° 03 Crocifissi (Gesù ed i Ladroni) in peltro.
L’Opera consiste di due parti essenziali: PRIMA, cioè la nascita di Gesù e DOPO , la morte di Gesù. I due “Atti” della Vita di Gesù Cristo sono divisi da un’enorme duna di deserto, modellata completamente a mano, con autentica sabbia raffinata e trattata.
Il deserto, ambo le parti, è prevalentemente pietroso: si tratta di autentiche rocce più o meno grosse, di natura marina, fino ad arrivare a piccolissime schegge e polvere di roccia...Il “Lato” della nascita di Cristo si presenta ravvivato di una leggera vegetazione fatta di arbusti e muschio stabilizzato; il “Lato” della morte di Cristo si presenta essenzialmente pietroso. La “nascita” è stata realizzata in una “caverna naturale” della duna stessa. Il soggetto è costruito in sabbia e roccia, diametro di cm. 40, con supporto girevole alla base, per cui il presepe ruota su se stesso e, per tutta la sua circonferenza; il paesaggio è armonioso e ricco di “simulazioni”, da un lato della duna: un pastore che riposa sotto una grotta, il Pellegrino che gli fa visita per consumare assieme il pasto che si sta cocendo al fuoco di uno spiedo; Pastore e Pastorella che scendono dalle oasi con le loro pecorelle; i tre re Magi e l’Angelo all’ingresso della Grotta, ecc... Le tre capanne in miniatura, realizzate a mano, formano una piccola oasi sulle pendici della duna. Dall’altro lato della duna si consuma il sacrificio di Gesù; il paesaggio è completamente pietroso. Campeggia sull’alto della duna, la crocifissione di Cristo e dei due Ladroni; tutti i personaggi intorno sono prettamente soldati romani: il centurione che frusta e martirizza i corpi; una caverna dove sono custoditi i cavalli romani, con i soldati di guardia ed un centurione a cavallo, ecc.. Infine, in lontananza, una colonna romanica accanto alla quale sono distribuiti i soldati romani.
Un’opera originalissima, purtroppo essendo in miniatura, le foto pubblicate, se pur di tutti i particolari, non rendono quanto la realtà.

OGGETTISTICA E MATERIALE USATI PER L’OPERA
PRESEPE “PRIMA E DOPO”:
Materiale fondamentalmente naturale: sabbia trattata; muschio stabilizzato; roccia marina autentica; canne e legno trattati; rami ed arbusti naturali, ecc…Statuine di diversi scultori rinomati, principalmente di Martino Landi: all’opera sarà allegata l’etichetta-garanzia dello Scultore Martino Landi.
LAVORAZIONE A MANO – PEZZI UNICI FIRMATI
SEVERAMENTE VIETATE LE IMITAZIONI E LE RIPRODUZIONI! - lilliput2000.

MISURE APPROSSIMATIVE:
PRESEPE GIREVOLE E MANEGEVOLE.
L’OPERA E’ CONTENUTA NEI MARGINI DI BASE.
Diametro cm. 40 – h. cm. 24 circa.
STATUETTE FIRMATE PRICIPALMENTE DA MARTINO LANDI: cm. 3,50/4 circa.
(Per evitare inutili equivoci o spiacevoli osservazioni da parte del Cliente sulla grandezza più piccola o più grande di un manufatto, CHIARISCO che le misure sono approssimative, perché vengono calcolate le parti più sporgenti dell’opera, che non coincidono spesso con la circonferenza o la base dell’opera stessa. Tutto questo per dare l’idea all’ Acquirente della “voluminosità” del prodotto e dello spazio che occuperebbe il medesimo: è quindi logico che se si indica una lunghezza, una larghezza ed una altezza, queste differiscono spesso dalla base o dalla circonferenza, a meno che questi ultimi non siano indicati, il che significa che il prodotto è “contenuto” nella base stessa! ).
1 - Nel Mondo dei Presepi
DESCRIZIONE DELL’ OPERA: “SALOTTO”
PRESEPE ARTISTICO ETERNO GIREVOLE
Presepe artistico ed eterno, “girevole” da collezione o esposizione, nato dalla fantasia dell’Autrice, lavorazione completamente a mano: 50 giorni circa per la sua realizzazione. Un attento e paziente manufatto di creatività e precisione, usando prodotti e materiale di ottima qualità ed oggettistica firmata dai migliori Maestri del genere. Un gioiello, un vero salotto, che può abbellire qualunque angolo del vostro ambiente. Base cubica, provvista di supporto girevole, rivestita di pizzo, nastri e fiori come se fosse un antico carillon.
Il paesaggio è un magico squarcio di “tempi antichi”: muratura (mattoncini di cotto lucidati), resti di antiche colonne, pozzo, selciato piastrellato; un verde arco ricco di muschio, pietre, sabbia, bosco di erica stabilizzata, palmizi, uccelli tra i rami, ecc…
Pezzo dominante dell’opera la “Sacra Famiglia”: una scultura artistica, dipinta a mano da famoso Autore, che si sviluppa all’interno di un’originale ed elaborata foglia di palma in ceramica, all’ombra di due splendide palme verdi.
Un vero presepe “salotto”: un salotto tra pizzi, colonnati ed archi antichi!
Il piano sottostante è rifinito, e come per tutti gli “Articoli” della Collezione Laura, riporta l’etichetta plastificata con il titolo del prodotto, la categoria e la firma dell’Autrice.

OGGETTISTICA E MATERIALE USATI PER L’OPERA
PRESEPE “SALOTTO”:
Il materiale usato é di ottima qualità: autentici pizzi con fiori e nastri decorativi; oggettistica da collezione: colonne ed archi; pozzo e mattoncini di coccio; capanna a forma di foglia di palma in ceramica; due angioletti; muschio ed erica stabilizzati, ecc…
Le Statuette firmate Martino Landi (Arte Toscana): Pastore con pecore; Donna con gallinelle; Pellegrino con capretta. - Le due palme, firmate Pigini:
All’opera saranno incluse le etichette di Martino Landi e di Pigini.
LAVORAZIONE A MANO – PEZZI UNICI FIRMATI
SEVERAMENTE VIETATE LE IMITAZIONI E LE RIPRODUZIONI! - lilliput2000

MISURE APPROSSIMATIVE:
PRESEPE GIREVOLE E MANEGEVOLE A BASE CUBICA.
L’OPERA E’ FONDAMENTALMENTE CONTENUTA NEI MARGINI DI BASE.
cm. 26 x 26 – h. cm. 30 circa .
STATUETTE FIRMATE: cm. 7 circa. La scultura in ceramica della Sacra Famiglia, nella foglia di alloro: h. cm. 14 circa.
(Per evitare inutili equivoci o spiacevoli osservazioni da parte del Cliente sulla grandezza più piccola o più grande di un manufatto, CHIARISCO che le misure sono approssimative, perché vengono calcolate le parti più sporgenti dell’opera, che non coincidono spesso con la circonferenza o la base dell’opera stessa. Tutto questo per dare l’idea all’ Acquirente della “voluminosità” del prodotto e dello spazio che occuperebbe il medesimo: è quindi logico che se si indica una lunghezza, una larghezza ed una altezza, queste differiscono spesso dalla base o dalla circonferenza, a meno che questi ultimi non siano indicati, il che significa che il prodotto è “contenuto” nella base stessa! ).
.
RIFERIMENTI MAIL: info@collezionelaura.com              NEGOZIO EBAY: COLLEZIONELAURA       BLOG: Oggettistica Artigianale e... riflessioni
Torna ai contenuti