11 Presepe “STORIA DI UN UOMO DI NOME GESU’ “ - CollezioneLaura

Benvenuti nel nuovo sito di Collezionelaura
|
Vai ai contenuti
SHOP > NEL MONDO DEL NATALE E DEI PRESEPI
CONTATTACI  per qualsiasi informazione o domanda!                                             
PREZZO E DISPONIBILITA': CLICCATE QUI PER IL MIO NEGOZIO EBAY
Per migliori informazioni sull’acquisto di un qualunque articolo di lilliput2000 si invitano i gentili Visitatori ad  andare a “curiosare” nelle varie Categorie del Negozio eBay, dove troveranno non solo il “regalo” da loro tanto cercato, ma tante offerte speciali ed omaggi!

RITORNA ALLA CATEGORIA: NEL MONDO DEI PRESEPI

Cliccare sull'immagine per ingrandirla
1 - Nel Mondo dei Presepi
DESCRIZIONE DELL’ OPERA: “LA STORIA DI UN UOMO DI NOME GESU’”
PRESEPE ARTISTICO ETERNO GIREVOLE ED ILLUMINATO
Presepe artistico ed eterno, da collezione o esposizione, nato dalla fantasia dell’Autrice, lavorazione completamente a mano: 90 giorni circa per la sua realizzazione. Un diligente e scrupoloso lavoro, paziente e certosino, in cui sono stati presi in considerazioni tutti i minimi particolari.
Paesaggio fondamentalmente di dune, costruite con autentica sabbia marina, qua e là intercalato di rocce autentiche e muschio stabilizzato. Molte piante grasse esotiche autentiche e stabilizzate. Tutta l’opera è divisa, in quattro Atti e vuole riprodurre alcune “tappe” principali della Vita di Gesù:
1^ Atto - LA NASCITA: la Sacra Famiglia, l’ Angelo, i tre Re Magi con i Cammelli, i Pastori con le Pecore ed un brillante fuoco accanto alla capanna (illuminato!).
2^ Atto - LA FUGA IN EGITTO: Su un Asinello Maria, Giuseppe e Gesù si avviano verso l’Egitto (ottima scultura della scuola napoletana) per sfuggire ai persecutori; la scena è circoscritta da rocce autentiche marine, vere piantine grasse essiccate, due palmizi del Maestro Martino Landi.
3^ Atto - Nell’ORTO DI GETSEMANI: Gesù si trova solo e sconfortato, prima dell’arresto e del tradimento di Giuda; la scena è composta da un pozzo circondato da vegetazione, in cui è inchinato in meditazione Gesù...fra gli arbusti, alcuni Apostoli dormono ignorando il pericolo.
4^ Atto – IL SEPOLCRO DI GESU’: una roccia tonda, come simbolo del sepolcro, una colonna romanica, tre soldati romani a sorvegliare la tomba, il tutto tra rocce, sabbia, muschio stabilizzato e vegetazione autentica essiccata e stabilizzata.
La circonferenza del piano base é rifinita con un cordone decorativo e sotto il piano stesso, l’ etichetta con il nome dell’Opera, la Categoria e la firma dell’Autrice.

OGGETTISTICA E MATERIALE USATI PER L’OPERA
PRESEPE “LA STORIA DI UN UOMO DI NOME GESU’”:
Il materiale usato é fondamentalmente naturale: sabbia raffinata, rocce marine, arbusti e piantine grasse essiccate, muschio stabilizzato, ecc…
L’oggettistica tutta di ottima qualità e firmata, principalmente da Martino Landi e Fontanini e molti “pezzi” della scuola napoletana e sono:
n° 20 personaggi, tra Sacra Famiglia, Angelo, Re Magi, Pastori, personaggi arabi, Soldati; Gesù, Giuseppe, Maria e l’asinello (Fuga in Egitto).
N° 1 bue; 1 asinello; 3 cammelli; 6 pecorelle.
N: 2 palmizi di Martino Landi; 1 Pozzo; 1 capanna costruita a mano con autentici arbusti; 1 fuoco illuminato elettricamente.
L’opera sarà accompagnata dalle etichette di garanzia degli Scultori principali: Martino Landi e Fontanini.
LAVORAZIONE A MANO – PEZZI UNICI FIRMATI
SEVERAMENTE VIETATE LE IMITAZIONI E LE RIPRODUZIONI! - lilliput2000

MISURE APPROSSIMATIVE:
PRESEPE GIREVOLE, CON LUCI E MANEGEVOLE.
L’OPERA E’ CONTENUTA NEI MARGINI DI BASE.
Diametro cm. 50 – h. cm. 20 circa.
STATUETTE FIRMATE MARTINO LANDI E FONTANINI: altezza media.
(Per evitare inutili equivoci o spiacevoli osservazioni da parte del Cliente sulla grandezza più piccola o più grande di un manufatto, CHIARISCO che le misure sono approssimative, perché vengono calcolate le parti più sporgenti dell’opera, che non coincidono spesso con la circonferenza o la base dell’opera stessa. Tutto questo per dare l’idea all’ Acquirente della “voluminosità” del prodotto e dello spazio che occuperebbe il medesimo: è quindi logico che se si indica una lunghezza, una larghezza ed una altezza, queste differiscono spesso dalla base o dalla circonferenza, a meno che questi ultimi non siano indicati, il che significa che il prodotto è “contenuto” nella base stessa! ).
PREZZO E DISPONIBILITA': CLICCATE QUI PER IL MIO NEGOZIO EBAY
Per migliori informazioni sull’acquisto di un qualunque articolo di lilliput2000 si invitano i gentili Visitatori ad  andare a “curiosare” nelle varie Categorie del Negozio eBay, dove troveranno non solo il “regalo” da loro tanto cercato, ma tante offerte speciali ed omaggi!

RITORNA ALLA CATEGORIA: NEL MONDO DEI PRESEPI

Torna ai contenuti